 sull'immagine ferma lo scroll
 sull'immagine ferma lo scroll I nostri progetti rispettano la necessità di ridurre l'impatto ambientale: i compositi inquinanti sono ridotti, infatti, al minimo indispensabile.
I nostri progetti rispettano la necessità di ridurre l'impatto ambientale: i compositi inquinanti sono ridotti, infatti, al minimo indispensabile.
 Adottiamo anche un sistema di costruzione innovativo che riduce i costi di produzione.
 Adottiamo anche un sistema di costruzione innovativo che riduce i costi di produzione.
SKY BIP
 
   
    Progetto pronto al 60%, disponibile per lo sviluppo finale
Posti affiancati, metallo e composito
 	 - Massa max: 600 kg
	 - Velocità max: 240 km/h
	 - Motore Rotax 115 Hp
Un VDS interessante. Ala a sbalzo, carrello fisso e ampia visibilità in volo
Un ricordo dell'Ing. Iervolino
 
  SARACENO II
 
   
    Progetto pronto al 90% per la produzione
 	 - Massa max: 600 kg
	 - Velocità max: 280 km/h
	 - Motore Rotax 140 Hp
VDS con velature in metallo e fusoliera in composito.
Figlio del Saraceno, molto noto qualche anno fa per la sua bellezza aerodinamica. Prestazioni eccezionali
 
  DR 18
 
   
    Progetto pronto al 95%, disponibile per lo sviluppo finale
Posti affiancati, metallo e composito
 	 - Massa max: 600 kg
	 - Velocità max: 220/250 km/h
	 - Motore Rotax 912/915
Un VDS interessante con portellone di carico. Ala a sbalzo, carrello fisso
 
  DR TP
 
   
    Progetto pronto al 30%
Tandem, metallo
 	 - Massa max: 750 kg
	 - Velocità max: 340 km/h
	 - Motore Turbopropeller Lycoming 200/180 Hp
Addestratore basico. Carrello retrattile. Prestazioni eccezionali
 
 IDRO DR
 
   
    Progetto pronto al 60%, disponibile per lo sviluppo finale
Posti affiancati, composito
 	 - Massa max: 600 kg
	 - Velocità max: 220 km/h
	 - Motore Rotax 912
Progetto idrodinamico avanzato
Ala a sbalzo, carrello retrattile  e ampia visibilità in volo
 
DR 20
 
   
    Progetto pronto al 90% per la produzione
 	 - Massa max: 600 kg
	 - Velocità max: 300 km/h
	 - Motore Rotax 915 iS
	
VDS con velature in metallo e fusoliera in composito, carrello retrattile. Prestazioni eccezionali
 
  F 22 Pinguino
 
   
    Nostro intervento:
Certificazioni e Produzione di serie
Acrobatico, Metallico
 	 - Massa max: 950 kg
	 - Velocità max: 320 km/h
	 - Motore Lycoming 180 Hp
	 - 4 Certificati di tipo (TC) a CS 23
Progetto Ing. Stelio FRATI
Ingegnerizzazione Ing. De Rosa
Un progetto quadriposto con motore da 200 Hp è pronto al 70% ed è disponibile per lo sviluppo finale
 
  SKY ARROW
 
   
    Progetto base dell'Ing. De Rosa
Tandem in compositi
 	 - Massa max: 600 kg
	 - Velocità max: 220 km/h
	 - Motore Rotax 100 Hp
Per la versione VDS l'ala a sbalzo in metallo, del progetto base, fu sostituita da una in composito simile a quella del P92 di Tecnam.
L'architettura pusher fu dettata dalla necessità di massima visibilità al pilota. Era, infatti, prevista una versione da 'ricognizione' con un'ala di aliante di 15 m d'apertura. Si spiega anche del perchè il piano orizzontale fu posto sopra il verticale.
